TO-DO 4: 2. Due progetti "Compagni di strada"
WRT Architects -
Bethlehem SteelStacks Arts and Cultural Campus - BETHLEHEM, Pennsylvania
The BSC è stata una centrale elettrica che offriva servizi nel mondo. Fu fondata in Pennsylvania Lehigh Valley nel 1857, dove attualmente occupa 1800 acri (circa 728 ha) lungo il fiume Lehigh.
Il sito offre molte sfide di sviluppo, fissando alle (pre) esistenze sul suolo che non può essere mosso o scavato, eccetto in isolati casi. Grandi aree di fondazioni di edifici esistenti sono state rimosse, trasformando coperture impermeabili in permeabili, minimizzando la dispersione di acque piovane.
Piantumazioni sono state inserite dove non erano presenti in precedenza, incrementando così le “biomasse” del sito, e un basso livello di illuminazione è stato accettato come strada per minimizzare il consumo energetico.
A livello sociale, il progetto ha coinvolto la comunità locale, offrendo una “città verde” per usi futuri che intendono condurre la nuova vita urbana nel cuore di Bethlehem a supporto delle iniziative di sviluppo regionale.
Il successo del progetto sta contribuendo alla sostenibilità degli “inquilini” del campus, spronando sviluppi privati all’interno di edifici abbandonati e siti adiacenti al campus, mentre rafforza le attività esistenti nel quartiere circostante.
Il progetto ha portato un impatto positivo al sito, soprattutto nel rivitalizzare un sito abbandonato mediante educazione e creando un senso di comunità sia per gli abitanti che per i visitatori.
Il mio personale interesse nell'opera è dovuto dal fatto che il progetto ha portato un impatto positivo al sito, soprattutto nel rivitalizzare un sito abbandonato mediante educazione e creando un senso di comunità sia per gli abitanti che per i visitatori.
Nuovo titolo "concettuale": Il Nuovo parco
(1): FOTO - Foto
Nuovo titolo "concettuale": Il Nuovo parco
(1): FOTO - Foto
Commenti
Posta un commento